martedì 28 dicembre 2010

Concorso

L'associazione Culdesac indice il Concorso fotografico e pittorico:


Fuoricopione

La poetica dell'imprevisto, l'autentico balenante.

Squarci di verità, bagliori d'autentico nel ballo mascherato della quotidianità.

Oltre l'apparenza che irrigidisce e costringe, oltre il ruolo e la finzione, oltre il copione dei gesti e delle espressioni convenzionali.


Alla ricerca di un improbabile miracolo: quella parola, quel gesto, che non siano scritti nel copione.








 Regolamento





Art. 1 – Partecipazione al Concorso
Alle selezioni possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età. Ogni artista può partecipare con un massimo di due opere.

Art. 2 – Specifiche tecniche
Non vi è alcuna limitazione stilistica o tecnica, né indicazione di materiali o supporti. Le fotografie non dovranno superare le dimensioni di 30X50 cm, le opere pittoriche non dovranno superare le dimensioni di 50X70.


Art. 3 – Selezione e partecipazione

Verranno selezionate le opere degli artisti che si saranno distinti per originalità e qualità espressiva. Ogni artista può partecipare con un massimo di due opere.


La partecipazione alle selezioni prevede una quota d' iscrizione obbligatoria pari a 50 euro.

Tale importo corrisponde in parte alla quota associativa 2011 dell'Associazione Culturale Culdesac e in parte garantisce all’artista selezionato i seguenti servizi:

• Inaugurazione

• Allestimento, disallestimento e guardiania

• Materiale pubblicitario della Mostra

• Inviti via e-mail alla mailing list dell’Associazione e della Galleria ed eventuali indirizzi e-mail comunicati dagli artisti

• Comunicati stampa , Ufficio Stampa e Promozione

• Assistenza alla vendita

• Presenza nel sito dell’associazione e link al proprio sito web

L’artista potrà vendere le proprie opere al prezzo stabilito, senza commissione da parte della Galleria

ART. 4 – Modalità di partecipazione


Gli Artisti devono far pervenire le richieste di partecipazione comprensive di fotografia dell'opera attraverso

1) e-mail: galleriadesac@gmail.com

2) Personalmente: il giovedì e il sabato dalle 16 alle 19 presso Galleria Culdesac, Via Berthollet 29 Torino.

Devono essere inviati una richiesta di iscrizione contenente i propri recapiti postali, telefonici e e-mail, una fotografia/e dell’opera/e che si intende presentare indicando: nome, cognome, paese, titolo, dimensioni, tecnica, anno.

La selezione verrà effettuata sulla base di una fotografia dell’opera.


Le opere dovranno essere già predisposte per l’allestimento e provviste di attaccaglia/gancio.
Le opere ammesse alla mostra potranno essere ritirate personalmente dall'artista o da un suo incaricato munito di delega entro e tassativamente non oltre il secondo giorno dalla chiusura della mostra.

ART. 5 – Responsabilità
L’Associazione Culturale Culdesac pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere o persone, che possano verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione.
I candidati si fanno garanti dell’originalità e della titolarità dei loro progetti e, partecipando all'iniziativa, accettano implicitamente le norme del presente bando.

ART. 6 – Consenso

Le decisioni della Commissione di Selezione delle Opere sono inappellabili e insindacabili.
Ciascun candidato autorizza espressamente il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche D.lgs. 196/2003 anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette.

La partecipazione alla Mostra Collettiva implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.

ART. 7 - Diritti d’autore
L'organizzatore riconosce che ogni artista partecipante mantiene la piena titolarità dei diritti d'autore sulla propria opera. Ciascun candidato concede i diritti di riproduzione delle opere e dei testi rilasciati ai fini della promozione, e dell’archivio; inoltre concede la riproduzione delle opere per la pubblicazione sul sito web dell’Associazione Culdesac e per tutte le altre forme di comunicazione e attività dell'organizzatore.

ART. 8 – Segreteria

Per ogni richiesta di informazione ed assistenza si può contattare la segreteria dell’Associazione Culturale Culdesac al sito www.associazioneculdesac.blogspot.com o all'indirizzo email galleriadesac@gmail.com o ancora recandosi di persona presso Galleria Culdesac, via Berthollet 29 Torino il giovedì e il sabato dalle 16 alle 19.




Nessun commento:

Posta un commento